Eleonora Daniele perde le staffe. Accade nella puntata di Storie Italiane in onda martedì 24 gennaio su Rai 1. Qui ancora una volta si parla di violenza domestica. Il caso è quello di Giorgia, una mamma di tre bambini, che a 25 anni è stata aggredita dall’ex compagno nel giorno della Vigilia di Natale. L'uomo era sotto l’effetto di stupefacenti, ha accoltellato la sua vittima davanti agli occhi dei figli, arrivando a colpirla violentemente alla carotide con un paio di forbici.
Storie italiane, Eleonora Daniele da record: "Questi ultimi minuti...", la ragione delle sue lacrime
Chiude in bellezza con una puntata interamente dedicata alla disabilità, Eleonora Daniele porta a termine l'e...La donna aveva già denunciato l'ex nel 2019. Salvo poi ritirare la denuncia. Ora Giorgia, in collegamento da casa, racconta la tragica vicenda. Di fronte a lei la conduttrice visibilmente commossa e arrabbiata: "Non sottovalutiamo mai le denunce di una donna - tuona -. Denunce psicologiche, denunce fisiche. Da anni è un nostro appello quotidiano. Soprattutto non sottovalutate l’atteggiamento dell’uomo violento, non lo potete cambiare, dovete salvarvi".
Storie Italiane, Eleonora Daniele: "Ho avuto paura", l'aggressione che la ha sconvolta
Eleonora Daniele a ruota libera. La conduttrice di Storie Italiane, programma in onda su Rai 1, ha deciso di confessare ...A indignarla ancora di più la difesa dell'uomo che si appella a una perizia psichiatrica. Eppure, come ricorda la Daniele, oltre alla disumana reazione violenta dietro l'aggressione c'è anche l’abuso di droghe. Non a caso l'ex di Giorgia ha alle spalle diversi precedenti per cui è ben noto alle forze dell'ordine.