Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, "perché Nordio fa bene a Nicola Porro": clamoroso su Rete 4

Klaus Davi
  • a
  • a
  • a

Pubblichiamo "Tele... raccomando", la rubrica di Klaus Davi su "chi sale" e "chi scende" in televisione

CHI SALE (Quarta Repubblica): Considerando che parlare di giustizia e intercettazioni non è esattamente una cosa che coinvolga il grande pubblico, il 4.7% di share con 752.000 spettatori per Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro nel prime time di Rete 4 è un buon risultato se si pensa che Report su Rai 3 ha sfiorato il 10%, uno dei suoi record stagionali. Va inoltre detto che, secondo il centro media di OmnicomMediaGroup, la prima parte con ospite il ministro della giustizia Carlo Nordio ha tenuto una media vicina al milione di spettatori, realizzando uno dei picchi del programma con 1.052.476 spettatori alle 21.42, quando si parlava di riforma e della modifica dell’abuso d’ufficio.

 

 

 

Una buona tenuta anche territoriale con i grandi centri oltre i 250.000 abitanti al 5.6% di share e con le regioni prossime al voto sugli scudi: Lombardia al 5.2% di share e Lazio al 5.7%, mentre la “rossa” Emilia è prima tra le regioni più popolose al 6.4%. Interessanti il 3.3% di share tra i 35/44 anni e il 2.9% tra i 15/19 anni, non scontati viste le tematiche.

 

 

 

CHI SCENDE (TgUnoMattina): La mattina del Tg1 condotta da Senio Bonini e Isabella Romano fatica negli ascolti, complice anche la presenza di Fiorello su Rai 2. Lo share lunedì si è fermato al 10.6%. 

 

 

 

Dai blog