Cerca
Logo
Cerca
+

Gasparri-Telese, caos e insulti in tv: "Fallo da Giletti!", "Sei ridicolo"

Telese e Gasparri

  • a
  • a
  • a

Caos in studio da Myrta Merlino. Ospiti de L'aria che tira, su La7, nella puntata del 20 febbraio, Maurizio GasparriLuca Telese "se le sono date di santa ragione" sul Superbonus. Il vicepresidente del Senato di Forza Italia prima se l'è presa con l'imprenditore Piraino che continua a interromperlo: "Gli incentivi fiscali per le ristrutturazioni li ha inventati il centrodestra, il governo Berlusconi. È così. Posso parlare o sto in Questura? Rispondo alla domanda, stia calmo e non faccia l'aggressivo e il maleducato! Va beh, fate casino".

Poi se la prende anche con il giornalista. "Noi abbiamo inventato gli incentivi, come funzionava? Tu ristrutturavi casa, c'era un tetto alla cifra e poi spalmavi questo costo in dieci anni. Questi incentivi ci sono ancora. Poi è arrivata questa proposta affascinante. Conte che diceva fate gratis tutto". Viene ancora una volta interrotto: "Se dovete parlarmi sopra... Si è gonfiata una massa di soldi che rischia di essere messa a debito pubblico. Quindi bisogna mettere ordine". 

 

Qui, lo scontro tra Gasparri e Telese a L'aria che tira

"Può arrivare alla mia domanda?", gli chiede la conduttrice. "Non l'ha nemmeno ascoltata", ribatte Telese, "ha fatto la lectio magistralis". "Ci conosciamo da trent'anni quindi a me le tue lezioncine proprio no, le fai da Giletti", risponde Gasparri. "È ridicolo scusa, con tutto il rispetto, hanno appena cancellato la cessione del credito e il superbonus", lo incalza Telese. "Ridicolo sarai tu. Mi continui a parlare sopra". E ancora, aggiunge il senatore azzurro: "Dobbiamo riparare gli errori asinini dei grillini. Dobbiamo fare degli interventi che mettano a riparo i conti. Non si può abolire dalla sera alla mattina il superbonus e con i ministri e i parlamentari stiamo lavorando per garantire crediti seri. Questa è la serietà". "Parla con i tuoi colleghi di partito, parla con Mulè", chiosa Telese. 

 

Dai blog