Cerca
Logo
Cerca
+

Che tempo che fa, vince Elly Schlein? Ecco la foto: tristezza assoluta

  • a
  • a
  • a

Anche a Che tempo che fa celebrano in diretta la vittoria a sorpresa di Elly Schlein alle primarie del Pd. Peccato che Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e gli autori dello show della domenica sera di Rai 3 incappino in una mezza gaffe. Ore 23.39 di domenica sera, l'account Twitter di CTCF condivide la notizia politica di giornata: "Elly #Schlein ha vinto le primarie ed è la prima donna alla guida del Pd. #CTCF".

 

 

 

Tutto giusto, tutto corretto. Un piccolo consiglio, però, si impone: non si poteva scegliere una foto meno "triste" (anzi, trista per dirla all bolognese, Elly e il suo rivale Stefano Bonaccini capiranno) della vincitrice? 


 

 

 

Se davvero per il Pd inizia una nuova era, se davvero è stata "una rivoluzione copernicana" come commentato in contemporanea su La7 dal direttore Enrico Mentana, in collegamento con Massimo Giletti a Non è l'arena, l'inizio a livello d'immagine non appare dei migliori: sorriso tirato, posa impostata davanti all'urna, atmosfera un po' tetra e grigiotta.

 

 

 

Insomma, tutto tranne che "una festa democratica", come sia Schlein sia Bonaccini hanno continuato a rivendicare subito dopo il verdetto, con oltre un milione di elettori accorsi ai gazebo per scegliere il nuovo segretario. 

 

 

 

Dai blog