Libero logo

Rai, colpo di mano, chi "rientra" dopo le voci di addio: una soffiata pazzesca

sabato 2 settembre 2023
Rai, colpo di mano, chi "rientra" dopo le voci di addio: una soffiata pazzesca

1' di lettura

Serena Bortone silurata dalla Rai? Non proprio. Se al suo posto torna Caterina Balivo, che ha lasciato La7 dove conduceva Lingo-Parole in Gioco, la Bortone cede il suo posto su Rai 1 alla collega. Proprio dove prima conduceva Oggi è un altro giorno. Ma per la Bortone si sarebbero aperte le porte di Rai 3. A riferire la soffiata è Giuseppe Candela su Dagospia. Qui, si legge: "Serena Bortone, fatta fuori da Rai 1 nonostante i buoni ascolti perché 'troppo inclusiva' prenderà il posto di Massimo Gramellini (trasferitosi a La7). Il programma che debutterà sabato 23 settembre su Rai 3 non si chiamerà più 'Le parole' ma avrà un nuovo titolo: 'Che sarà...'".

Rai, lo scandalo della "gatta nera": in bikini in barca, poi... Finisce in disgrazia

Per colpa di una sigaretta sospetta potrebbero chiudersi (definitivamente) le porte della Rai per Candelaria Solorzano. ...

In ogni caso la conduttrice, all'ultima puntata di Oggi è un altro giorno, non aveva lesinato frecciate. "Siate liberi, siate autentici. A qualsiasi prezzo": è così, con un "augurio che è anche un'esortazione" che la Bortone diceva addio al pubblico del suo programma. 

Pd, il piano per far saltare la Rai: complotto anti-governo a viale Mazzini

Ammettiamolo. L’incendio del malcontento non è mai divampato perché, finora, in Rai come in politica...

La messa in onda dell'ultima puntata di stagione del programma pomeridiano della prima rete pubblica è stata anche la fine del rapporto tra la giornalista e Rai1: cancellato il format dal palinsesto. Ma, come già detto, la Bortone non lascia definitivamente la Rai. Almeno stando a Dago.