Cerca
Logo
Cerca
+

Dossieraggio, la rissa tra Telese e il cronista del Domani: "Sei manipolabile"

  • a
  • a
  • a

Il caso dossieraggio fa litigare anche due esponenti illustri del giornalismo etichettabile come "progressista". Da una parte c'è Luca Telese, in collegamento con PiazzaPulita a La7, dall'altra Nello Trocchia, uno dei due inchiestisti del Domani diretto da Emiliano Fittipaldi indagati a Perugia nell'inchiesta sugli spioni, in studio ospite di Corrado Formigli.

"Se sono io che a gettone ho la possibilità di dire 'fammi controllare se Trocchia non ha pagato la rata della macchina, se ha preso dei soldi - ragiona Telese -. E poi c'è un altro arbitrio: quello della tua fonte, che ti manipola, che ti può dare o non dare quello che vuole". La lezione sul giornalismo d'inchiesta diventa l'inizio di una rissa tra i due colleghi. 

 

 

 

"Ma che stai dicendo? Ma come ti permetti di dire che siamo stati manipolati da qualcuno?", si offende Trocchia. "E' così, io mi permetto di dire quello che voglio qua a casa, abbassa la voce!", gli replica Telese. 

 

 

 

"Non puoi permetterti, non puoi dire che siamo stati manipolati, è offensivo. Noi abbiamo condotto delle inchieste e le fonti le usiamo per verificare, non siamo la buca delle lettere". "Abbassa la voce con me - rincara la dose Telese -, tu sei manipolabile. Non sei Perry Mason, devi stare zitto". Formigli prova a intervenire, ma Telese da casa infilza Trocchia: "Se non riesce neanche a capire che è manipolabile...". E mentre il cronista di Domani protesta, il conduttore richiama tutti all'ordine: "Non siamo al bar del Far West". Troppo tardi.

Telese contro Trocchia, guarda qui il video di PiazzaPulita

Dai blog