Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, Todde e le parole inaspettate su Giorgia Meloni

  • a
  • a
  • a

"Non la invidio, ma le riconosco delle qualità". A dirlo è la donna del momento, la neo governatrice grillina della Sardegna, Alessandra Todde. E il soggetto è di quelli che non ti aspetti: il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Un complimento che non è passato inosservato, specie perché uscito dalla bocca di una dei nuovi front man del campo largo. Todde infatti non si sta limitando al solo ruolo di governatrice ma, subito dopo aver vinto le elezioni, si è catapultata in Abruzzo per sostenere il candidato di Pe M5S Luciano D'Amico.

Intervenuta a PiazzaPulita su La7, la governatrice pentastellata ha risposto alle domande sull'operato di Giorgia Meloni: "Lei è sicuramente una persona che è in politica da tanto tempo, quindi ha sicuramente intelligenza politica. Io me la ricordo come ministro di Silvio Berlusconi, quando era più giovane. Nel tempo, comunque ha saputo mettere insieme leadership nel suo partito. Questo glielo riconosco senza dubbio". Parole al miele che hanno spiazzato anche Corrado Formigli.

 

 

La Todde è poi tornata sul motivo che l'ha spinta ad aderire al partito di Giuseppe Conte: "Sono entrata nel Movimento Cinque Stelle, perché mi ha permesso di vedere una classe politica che interpretava un cambiamento reale rispetto ad altri contesti che lo rappresentavano molto meno. Dove si è mai visto che una persona entri in un contesto politico senza aver mai fatto politica prima?".

Guarda il video di PiazzaPulita

 

Dai blog