Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, Ginevra Bompiani: "A tutta velocità verso la guerra mondiale. E il Pd non si vede"

  • a
  • a
  • a

Si parla dei cortei pro Gaza a Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata del 9 marzo. In piazza sono scesi Maurizio Landini della Cgil e altri esponenti della sinistra. "Questa opposizione non è mai stata al governo, c'era la Cgil, c'erano molti pacifisti, c'erano Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, c'era poco - mi pare - il Pd", attacca Ginevra Bompiani.

"Ci sono alcuni segni che mi rendono meno ottimista del dottor Molinari", aggiunge. "Per esempio La7, il TgLa7, non ha fatto alcun cenno a questa manifestazione. È molto strano", prosegue la scrittrice. "In questo momento sembra che stiamo parlando di cose normali. Della vita normale. No, stiamo parlando di una cosa spaventosissima che sta accadendo. Stiamo entrando nella Terza Guerra Mondiale senza motivo, senza ragione e a tutta velocità", conclude la Bompiani. 

 

 

"Ci sono 1500 camion pieni di aiuti umanitari bloccati, cessare il fuoco e dare gli aiuti è la condizione necessaria, per questo noi siamo qui in piazza oggi a manifestare e pensiamo di non fermarci: perché questo obiettivo deve essere realizzato", ha detto il segretario della Cgil alla manifestazione. "Stiamo chiedendo che ci sia un immediato cessate il fuoco, che si fermi il massacro del popolo palestinese, questa è la condizione perché vengano applicate le direttive dell’Onu, a partire da ’due popoli due Stati'; noi chiediamo che vengano liberati tutti gli ostaggi, pensiamo sia necessario che tutti i governi lavorino per arrivare a una conferenza vera di pace". 

 

Dai blog