La Pasqua in tv fa il pieno di share

A dispetto della invadenza del politically correct, il richiamo delle tradizioni e della sensibilità religiosa rimane un forte collante della nazione italiana
lunedì 21 aprile 2025
La Pasqua in tv fa il pieno di share
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccmando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (“Via Crucis” / Rai 1) A dispetto della invadenza della cultura woke e del politically correct, il richiamo delle tradizioni e della sensibilità religiosa rimane un forte collante della nazione italiana. Anche quest’anno il tema della Pasqua ha fatto incetta di ascolti in tutte le sue declinazioni televisive. A partire dalla Via Crucis in onda nel prime time di Rai 1 che, nonostante l’assenza di Papa Francesco per il terzo anno di fila, ha toccato il 19.3% di share medio con punte del 22%.

Il vaticanista Rai Ignazio Ingrao ci ha guidati nel racconto della Passione. Prima della Via Crucis, ottimo anche lo speciale Porta a Porta-Il dolore di Maria, dedicato a 8 madri che hanno perso i figli in circostanze tragiche: 3,3 milioni di spettatori col 18.5%. Su Rete 4 invece il film Il re dei re del 1961, kolossal sulla vita di Gesù, è arrivato a picchi del 7%. Lato informazione Unomatttina su Rai 1 ha trattato in lungo e in largo la spesa e i menù pasquali sfiorando il 20%. La nostra tv, servizio pubblico in primis, offre un racconto identitario della festività in cui a riconoscersi sono 15 milioni di italiani.

J.K. Rowling col sigaro fa impazzire sinistra e benpensanti

"Adoro quando un piano funziona". Ancora una volta J.K. Rowling è finita al centro della polemica dopo ...