L'Eredità, Mauro sconvolge tutti: "Irrisolvibile"

mercoledì 30 aprile 2025
L'Eredità, Mauro sconvolge tutti: "Irrisolvibile"
2' di lettura

Un caso più unico che raro a L'Eredità, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Come da tradizione, i telespettatori si radunano su X per commentare in tempo reale le imprese e gli strafalcioni dei concorrenti. Di norma, prevalgono critiche e sfottò ma martedì sera il neo-campione Mauro conquista tutti: pubblico in studio, appassionati a casa e, soprattutto, il montepremi della Ghigliottina. Si porta a casa 25mila euro, non una cifra enorme, ma la sua viene considerata all'unanimità una impresa. 

Nell'ultima, decisiva prova le cinque parole indizio sono nell'ordine "Cantare", "Bibbia", "Concordato", "Fisso", "Filosofico". Su X tutti brancolano nel buio, le ipotesi si sprecano ma nessuna convince davvero. In studio, invece, Mauro va deciso e sul suo cartellino scrive la parola "Canone", che illumina gli utenti dell'ex Twitter. Sì, è proprio la parola giusta. 

"Non ho scritto perché non la prendo mai, ma stasera ho pensato proprio a canone. Giuro!", azzarda uno spettatore. E un altro aggiunge: "Oh a regà io avevo pensato a canone ma con cantare non mi veniva nulla". In generale, però, sono solo complimenti per il campione.

L'Eredità, "inutile": bufera sulla ghigliottina di Biancamaria

E' stata Biancamaria, studentessa di Biotecnologie Industriali, la campionessa de L'Eredità, il game show...

"Questa era veramente difficile...bravissimo bella vittoria", "Bravo Mauro era irrisolvibile...", "Mauro mi ha veramente sorpreso, bravissimo! Non era facile!", "Appena ha detto Canone ho subito pensato, illuminato, 'Uau!' prevenendo la spiegazione ai collegamenti con Bibbia e filosofico. Molto bravo. (Mi ci volevano Star Wars o Star Trek per indovinarla)", "Veni vidi vici. Mauro", "È stato bravo. Non era facile", "Credo che nessun altro abbia indovinato: bravissimo!", "Quando il concorrente 'prende' una parola che nessuno ha indovinato su X è proprio bravo bravo bravo", "Mauro, debutto col botto. Come un colpo di... canone", "Vabbè, non è simpatico ma è bravo! L'aveva presa qualcuno?", "Lui pazzesco. Molto a modino, discreto, preparato".