Amici, la battuta che fulmina Amadeus: "Ormai..."

domenica 4 maggio 2025
Amici, la battuta che fulmina Amadeus: "Ormai..."
2' di lettura

La settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 sabato 3 maggio e come sempre imbattibile in termini di share, non ha deluso le aspettative, regalando emozioni forti, uscite di scena sorprendenti e momenti di puro intrattenimento. Due gli allievi eliminati, ma entrambi hanno lasciato il palco tra applausi e nuove opportunità.

Il verdetto atteso da una settimana finalmente è arrivato: tra Chiara e TrigNO, è stata la ballerina a dover lasciare la gara. Ma il suo percorso non si chiude qui. Per lei si spalancano porte importanti: una borsa di studio per continuare a studiare danza, due proposte di contratto e – colpo di scena finale – l’invito della Filippi a tornare a settembre come ballerina professionista nello show. Un addio che suona più come un arrivederci, con gli occhi pieni di lacrime ma anche di speranza.

L’altro eliminato della serata è Jacopo Sol, cantautore dallo stile delicato e introspettivo. Maria lo ha salutato con parole affettuose, definendolo “riflessivo, educato, timido”. Lui ha risposto con un messaggio di grande maturità: “Qui ho capito cosa voglio fare davvero. Non ho mai avuto paura di mettermi in gioco, e fuori da queste mura non ci sono limiti: continuerò a sognare e a raccontarmi con la mia musica”.

Serale di Amici, Malgioglio gela la De Filippi: "Licenziami pure"

Colpo di scena nell'ultima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, la sesta: Cristiano Malgioglio decide di...

La comicità ha trovato il suo spazio grazie a Francesco Cicchella, ospite della serata. La sua ironia ha colpito nel segno, soprattutto quando ha preso di mira Amadeus con una battuta fulminante: “Ormai sei dappertutto, anche nei sogni. So che stai pensando di trasferirti a Venezia, così hai tutti i canali a portata di mano”. Risate in studio e pubblico conquistato.

Il momento più imprevedibile? Quello delle esibizioni dei professori. Lorella Cuccarini, elegante e instancabile, ha incantato con un medley di storici brani televisivi come “Zum zum zum”, riportando tutti indietro nel tempo. Ma a far discutere (e sorridere) è stata Anna Pettinelli, protagonista di un’interpretazione audace di Vogue di Madonna, circondata da ballerini e con uno stile tutto suo. Amadeus ha colto la scena con ironia: “Pensavo fosse un manichino”. Missione compiuta: ha lasciato tutti... senza parole.

Belen Rodriguez, chi impazzisce per i suoi comici

Vi proponiamo "Tele...raccmando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Only Fun-Comi...