Nuova puntata de L'Eredità, tempo di parole misteriose e ghigliottine. E nuova occasione sprecata per Biancamaria, la giovane romana trapiantata a Milano che sabato 3 maggio ha conquistato per la seconda volta il titolo di campionessa, senza però riuscire a portare a casa il montepremi finale. Come già accaduto in precedenza, è stata la temuta Ghigliottina, il gioco finale del game-show condotto da Marco Liorni su Rai 1, a infrangere i suoi sogni di vittoria.
La concorrente si è presentata all’ultima prova con 165mila euro, cifra poi scesa a 10.313 euro dopo una serie di dimezzamenti. Le cinque parole da collegare erano: Palla, Con, Tetto, Mille, Pedoni. Biancamaria ha puntato su Scacchi, ma la soluzione giusta era un’imprevedibile Otto.
"Quando hai scritto la risposta ho visto un piccolo sorriso beffardo", ha commentato Liorni. "In realtà non ho avuto un’illuminazione vera e propria, sono partita dalla parola Pedoni e da lì ho provato a ragionare", ha spiegato Biancamaria, visibilmente delusa.
L'eredità, Martina Colombari gela Marco Liorni: "Dai, anche meno"
Una puntata speciale, quella de L’Eredità – Tutti in viaggio, andata in onda venerdì 2 maggio ...La scelta del termine vincente ha fatto, come spesso accade, esplodere i commenti sui social di chi segue in presa diretta L'Eredità. Su X in molti hanno criticato l’eccessiva difficoltà della sfida. Tra i commenti più taglienti: "Che ghigliottina forzatissima stasera", "Con otto non si può sentire come collegamento", "8 pedoni grande arrampicata sugli specchi". C’è anche chi ha messo in discussione le capacità della campionessa: "Bianca Maria non è molto forte in questo gioco!". Altro giro, altra polemica. In attesa della prossima puntata...