“Non ci vediamo da tempo? E per forza, non mi hai mai chiamata!”: Iva Zanicchi ha lanciato questa frecciatina a Mara Venier a Domenica In su Rai 1. E la padrona di casa subito ha risposto: "Ma non è vero; hai un contratto Mediaset! Anzi, ringrazio per la liberatoria, è un anno che aspetto!”. La conversazione, poi, si è spostata su un tema più intimo: l’amore della cantante per il compianto compagno: “Fausto Pinna? E’ stato l’amore della mia vita, è scomparso l’anno scorso ma resta sempre nel mio cuore".
Parlando, poi, di uno scambio di telefonate con Ornella Vanoni dopo il premio alla carriera ricevuto a Sanremo 2025, la Zanicchi ha rivelato: “Devo ringraziare Carlo Conti, non era così scontato! Tanti colleghi mi hanno chiamato dopo quel premio, anche Ornella Vanoni: ‘Mi raccomando, so che ti premiano, però hanno premiato prima me! Presentati elegante, sobria… Non spingere con la voce’, mi ha dato tanti consigli buoni. Poi mi ha richiamato e mi ha chiesto: ‘Ma non sei morta?’. Io le ho risposto: ‘Dato che hai 5 anni più di me, devi andare avanti prima tu!’”.
Iva Zanicchi suora? Ma l'incontro con Carletto...
«Aha, ahaha». Basta una risata di un secondo a Iva Zanicchi per conquistare tutti, in studio a Dritto e rove...“Da quando è mancato Pippi ho qualche momento con l’umore non proprio al massimo; allora mi metto sul divano con i miei cani e così mi passa la malinconia- ha raccontato ancora la cantante -. Non val la pena essere troppo tristi, bisogna essere attivi. Sarei anche pronta ad innamorarmi di nuovo!”.