Jannik Sinner mette il turbo a Rai 2: fuori le cifre

lunedì 12 maggio 2025
Jannik Sinner mette il turbo a Rai 2: fuori le cifre
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo

CHI SALE (Internazionali di tennis / Rai 2)
Torna Jannik e fa subito il botto. Un magico Sinner si materializza sui campi di terra rossa del Foro Italico torna a dominare la scena tennistica, come se nulla fosse successo in questi tre mesi. Il match che sabato lo ha contrapposto all’argentino Navone ha raggiunto il 10 % nel day time di Rai 2. 

Il grande ritorno del campione si caricava un doppio significato simbolico: il riscatto in termini morali e sportivi di un atleta ingiustamente punito almeno per molti tifosi, e la coincidenza di celebrare l’evento proprio in Italia. Non solo: le controverse dinamiche dell’indagine sul doping non era poi così dissimile dai meccanismi narrativi di un reality mai visto prima. 

Sinner, "perde prima di giocare": chi massacra Panatta

Nuovo divertente, ma anche importante siparietto tra i due amici ed ex-tennisti Adriano Panatta e Paolo Bertolucci nel p...

Rai 2 ha toccato una media quasi del 10 %con picchi del 14 % sul finale dei due set. Sinner si conferma un catalizzatore di pubblico trasversale, con picchi molto forti sulla fascia 15/30. Impressiona la quota femminile che rasenta punte del 40% sul dato complessivo. Insomma, dalle “esclusioni” si può rinascere è il messaggio arrivato a migliaia di giovani. Ed è un bene.

Sinner, "scendo in campo per vincere, non sarò una comparsa": chi lo sfida

"Scenderò in campo per vincere, non soltanto per godermi il momento": a dirlo l’olandese Jesper d...