Amadeus è pronto a tornare sul Nove con un nuovo programma: Like a star. Si tratta di una inedita "singing competition", che vedrà persone comuni trasformarsi nei loro artisti più amati sfidandosi tra loro per vincere un premio in denaro. Il programma avrà inizio da stasera, mercoledì 14 maggio, e vedrà la partecipazione di una giuria di tutto rispetto.
Chi saranno i membri della giuria? Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale. Questi artisti sono stati descritti con parole di miele: "esperto, ironico e geniale" il primo, "simpatica, fresca e irriverente" la seconda e "energica ed esplosiva" la terza. Lo show "non sarà solo un talent ma un viaggio appassionante nelle storie dei concorrenti", assicurano gli autori, sarà strutturato in otto puntate, sette eliminatorie più la finalissima, in cui ogni concorrente porterà sul palco un artista specifico, omaggiandolo non solo cantando un suo brano di successo ma anche attraverso voce, look e le movenze.
Amadeus dopo i flop ci riprova: "Mi sento un pioniere"
Dopo il roboante flop di Chissà chi è, Amadeus si prepara a tornare in prima serata con un nuovo progetto ...Ogni puntata vedrà le sfide tra sei squadre "tematiche", ciascuna composta da tre persone. I membri dei vari team porteranno in scena stesso artista con l’obiettivo di conquistare i voti della giuria e del pubblico in studio. Il fortunato tra i diciotto partecipanti che si esibiranno ogni sera accederà alla finale. Il montepremi è di 50mila euro. "Il talento di ogni ognuno non dovrà essere solo quello di saper cantare – ha spiegato Amadeus – ma quello di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, per una sera, 'come una stella'".