L'Eredità, "nemmeno il metro rigido": polemica assurda dopo la Ghigliottina

mercoledì 21 maggio 2025
L'Eredità, "nemmeno il metro rigido": polemica assurda dopo la Ghigliottina
2' di lettura

Oggi, mercoledì 21 maggio, è andata in onda una nuova puntata di L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. "Adesso si gioca. Benvenuti all'Eredità", ha esordito così il padrone di casa a inizio puntata. Subito dopo ha dato il bentornata alla nuova campionessa del gioco Ilaria. Con lei giocano come concorrenti Matteo da Catania, Andrea - content creator -, Marta da Trento, Enrico da Treviso, Andrea da Torino, Linda da Rimini. "Giochiamo?", ha chiesto il conduttore allo studio. "Giochiamo!", ha risposto a gran voce il pubblico.

Alla fine l'unico concorrente che è riuscito ad arrivare fino alla Ghigliottina - l'ultima manche del game - è stato Andrea. Il nuovo campione, per portarsi a casa la bellezza di 37500 euro - il montepremi finale -, doveva trovare una parola che quadrasse con "Ponte", "Comando", "Manovra", "Rischiatutto", "Ascensore". Dopo un minuto di attenta riflessione, il nuovo campione ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Carico". Ha avuto qualche ripensamento, ma poi a optato per questa opzione. Ma la soluzione giusta era: "Cabina".

L'Eredità, "si sente la mancanza": scoppia il caos

È stato Andrea il concorrente che è riuscito ad arrivare fino alla Ghigliottina a l'Eredità, il...

Intanto c'è qualcuno che polemizza sui social con i concorrenti della puntata: "E anche stasera, scampoli de #leredità, per i quali non occorre neppure il metro rigido (di qualche #ghigliottina fa), al fine di misurarne poi la 'lunghezza'...."