Pier Luigi Bersani, veleno su Meloni: "Ci vuole far vergognare"

mercoledì 21 maggio 2025
Pier Luigi Bersani, veleno su Meloni: "Ci vuole far vergognare"
1' di lettura

Ancora una volta Pier Luigi Bersani attacca a testa bassa il governo in tv. E lo fa da La 7 e dallo studio di Otto e Mezzo, il talk show condotto da Lilli Gruber. "Sono dell’idea che da un paio di giorni stia succedendo qualcosa e che quindi si intravede una possibilità vergognosamente tardiva di cambiamento della situazione a Gaza.

Intanto per la presa di posizione dell’opinione pubblica mondiale verso un massacro di innocenti; e ormai nessuno accetta più che parlare in questi termini significhi stare con Hamas o essere antisemita. Credo che non sia fra le opzioni quella di togliere i palestinesi per metterci degli ombrelloni. Che ieri 17 Paesi europei abbiano iniziato a revisionare l’accordo tra Ue e Israele è rilevante", ha affermato l'ex segretario del Pd. Poi versa veleno proprio sull'esecutivo ma soprattutto come ama fare sulla premier Giorgia Meloni.

Bersani premier? Con lui abbiamo rischiato lo Ius soli per decreto: ecco il vero dittatore

Mi sta simpatico Pier Luigi Bersani. Quando parla mi mette buon umore e non solo perché mi ricorda il mitico pare...

"Devo sottolineare con imbarazzo - ha proseguito - che l’Italia ha votato contro, una roba da matti. Voglio dire a Giorgia Meloni: ma vuoi farci vergognare di essere italiani? Questa va a passettini dove si muovono Trump e le destre mondiali. Nella storia della diplomazia italiana avevamo un altro profilo, parlavamo con tutti e due per avere reciprocità, avevamo un tratto distintivo. Adesso dobbiamo essere quelli che stanno zitti? È una vergogna inaccettabile", ha aggiunto. Solita propaganda... 

"Eh mamma mia!": Bersani, che figuraccia in tv

«Eh mamma mia...». A un certo punto a Pier Luigi Bersani, travolto dalle veemenza delle accuse di Italo Bocc...