La sinistra è scesa nuovamente in piazza per manifestare in favore della Palestina e contestare Israele, gli Stati Uniti di Donald Trump e… l’Italia di Giorgia Meloni! Tutti in strada contro le politiche di riarmo dell’Europa, definita "me**a imperialista", e in favore di una pace che parta dal cessate il fuoco immediato sia a Gaza sia in Ucraina. E, soprattutto, con un’Italia che tronchi ogni rapporto con Israele, economico e commerciale, e addirittura esca dalla Nato Un delirio. E di questo tema si discute a Dritto e Rovescio, il talk di approfondimento politico di Rete4, condotto da Paolo Del Debbio.
FdI inchioda Giuseppe Conte: "La vostra è retorica pacifinta"
Sui social gira il video di un intervento di Giuseppe Conte ieri, lunedì 23 giugno, alla Camera. "Ho guardat...In studio, tra gli ospiti, c’è Galeazzo Bignami, capogruppo alla Camera dei deputati del partito di governo, Fratelli d’Italia. Bignami si professa stupito di queste manifestazioni contro il proprio Paese e scomoda paragoni importanti per far capire come dentro i nostri confini la libertà di parola sia garantita, al contrario di altri Paesi: “Io francamente manderei qualcuno di quei signori a manifestare a Teheran, con Hezbollah, con Hamas e con quella gente lì e se tornano, perché non credo che tornino, queste persone capiscono che se possono manifestare è perché siamo in una nazione che garantisce libertà e democrazia e allora li manderei là. Se tornano magari amano un po' di più la propria patria e i nostri valori di libertà e democrazia e magari li rispettano di più, perché se possono dire quello che pensano legittimamente è proprio perché noi garantiamo una situazione di quel tipo su quei valori. Basterebbe guardare anche in Cina, a Pechino, dove non vedo gente che manifesta contro la strage degli Uiguri, non vedo gente che manifesta per gli assassini che vengono fatti in piazza a Teheran, non vedo una bandiera del regime degli ayatollah bruciata, Il problema è che loro – i manifestanti - si vergognano di essere italiani”.
Bignami zittisce la sinistra in aula: "Meloni non farà come D'Alema"
"Giorgia Meloni non ha fatto come Massimo D'Alema in Serbia". L'intervento di Galeazzo Bignami, capogr...Pace e #riarmo, Galeazzo Bignami: "Io manderei uno di quei signori a manifestare a Teheran"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) June 26, 2025
Ora a #DrittoeRovescio in diretta su #Rete4 pic.twitter.com/lK2d4PcGgy