Reazione a Catena, Vianello sfregia Insegno? "Comico mediocre, pessimo conduttore"

giovedì 3 luglio 2025
Reazione a Catena, Vianello sfregia Insegno? "Comico mediocre, pessimo conduttore"
1' di lettura

Dopo aver salutato la Rai lo scorso aprile, Andrea Vianello torna a far parlare di sé con un commento acido, feroce, che sembra indirizzato a uno dei volti più presenti dell’estate televisiva: Pino Insegno: "Ottimo doppiatore, comico mediocre, pessimo conduttore".

Questo il messaggio secco, tagliente e piuttosto ingeneroso che il giornalista ha pubblicato su X. Sebbene il nome non venga esplicitamente menzionato, l’allusione appare chiara: Insegno è attore, doppiatore, comico e conduttore televisivo. A rafforzare il riferimento c’è anche l’orario del post, le 19.47, lo stesso in cui va in onda Reazione a Catena su Rai 1, condotto proprio da Insegno (e con ottimi risultati in termini di share). Un tempismo che sembra parlare da solo: chi deve intendere, intenda.

Il giudizio di Vianello appare quindi come una vera e propria bocciatura, resa pubblica in modo chirurgico e strategico sui social, proprio mentre Insegno è in diretta nazionale. Nonostante l’addio consensuale con Viale Mazzini dopo 35 anni di carriera, Vianello non ha smesso di commentare – e criticare – le scelte dell’emittente pubblica. Pochi giorni fa, il 27 giugno, durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, ha pubblicato un altro post ironico: "Palinsesti, palindromi e paleolitici". Già, l'opposizione di Andrea Vianello.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione