Gerry Scotti, bordata contro Stefano De Martino: "Quasi ludopatia"

sabato 12 luglio 2025
Gerry Scotti, bordata contro Stefano De Martino: "Quasi ludopatia"
2' di lettura

Il dado è tratto. Gerry Scotti lancia la sfida in access prime time con La Ruota della Fortuna. Se da una parte c’è Techetechetè, che si propone con la versione TopTen condotta da Bianca Guaccero per contrastare il ritorno del quiz di Canale 5, dall’altra c’è Affari Tuoi, la macchina da guerra comandata da Stefano De Martino che a settembre tornerà su Rai 1. "Mi faccia usare una parolaccia, i pacchi sono il nuovo benchmark di quell’ora. Molti dicono che loro sono il Psg del calcio: ingiocabili. Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace. Se abitualmente fanno il 28% di share e si mettono a fare il 25% vorrà dire che il risultato è arrivato", spiega Gerry Scotti in un'intervista al Corriere della Sera. La sfida, infatte, è contro De Martino: partita difficilissima ma che uno dei volti più amati della tv non vedere l'ora di giocare.

E per quanto riguarda La Ruota della Fortuna? Gerry Scotti, riporta Davide Maggio, per l'estate ambisce ad un 20% di share, mentre per l’autunno punta al 16 per cento. Ed è proprio su questo traguardo che il conduttore si concentra, lanciando una frecciatina al programma dei pacchi e del Dottore: "Se uno non è fortunato non va da nessuna parte, ma in tutti i quiz che ho condotto – dal Milionario a Caduta Libera – la componente del merito è sempre preponderante. Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia", picchia durissimo il conduttore.

Stefano De Martino, il divieto assoluto: nella sua villa da 2 milioni...

Ha archiviato la stagione televisiva in modo trionfale. Si parla ovviamente di Stefano De Martino. Il 28 giugno 2025 &eg...

In ogni caso, Gerry Scotti si dice entusiasta di questa nuova sfida in access prime time, che lo terrà occupato dal 14 luglio fino al ritorno di Striscia la Notizia a novembre. "Per me è un esordio in un orario mai sperimentato in 40 anni di carriera", sottolinea. Probabilmente si riferisce ai game show, dato che nella fascia oraria post Tg5, dove condurrà, è stato anche alla guida di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci fino a poco tempo fa. E a proposito di Ricci, Gerry commenta: "Non gli ho fatto le scarpe, al massimo i sandali visto che è estate".

Belen Rodriguez, "urla e offese in strada". E spunta De Martino...

Un sabato sera decisamente movimentato per Belen Rodriguez e Stefano De Martino. E questa volta la turbolenta vita senti...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione