Piccola gaffe durante la puntata di Camper. L'inviato Marco Di Buono, in diretta da Albenga - in provincia di Savona - ha intervistato alcuni alpini in Piazza IV novembre, prima di passare a parlare di cucina. Di Buono ha infatti raccontato la ricetta del tipico condimento ligure per gli gnocchi di patate di Albenga con il signor Simone, cuoco toscano trasferitosi nel savonese. Quest'ultimo ha raccontato del suo passato in Toscana e della sua ‘nuova vita’ in Liguria.
"È vero che sei di Prato! Sei venuto da Prato e come mai ti sei fermato qui ad Albenga?" ha chiesto Marco Di Buono al suo ospite. "Perché mi piaceva proprio Albenga… poi per lavoro mi sono innamorato di questo posto e mi sono fermato qua. Anche perché a Prato ci sono troppi cinesi".
RaiNews, l'affetto per Franco Baresi fa volare la rete
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (RaiNews) Non...Una frase non passata inosservata. "No, ma dai! Ma quella è una meraviglia, è la nostra interculturalità", ha subito raddrizzato il tiro l'inviato. Un tentativo che non è bastato al conduttore che - a quel punto - ha subito interrotto il collegamento con Di Buono e ripreso la linea per cambiare argomento: "Va bene Marco, ci vediamo dopo!". "Ci vediamo dopo! Noi continuiamo a preparare gli gnocchi al pesto…".