Gerry Scotti scatenato contro Stefano De Martino: "Non sei Pippo Baudo"

lunedì 1 settembre 2025
Gerry Scotti scatenato contro Stefano De Martino: "Non sei Pippo Baudo"

2' di lettura

Il conto alla rovescia per il primo confronto diretto in tv tra Gerry Scotti e Stefano De Martino è ormai agli sgoccioli. Il popolare conduttore Mediaset è più determinato che mai e, in un'intervista concessa a Il Messaggero, non ha risparmiato una stoccata alla concorrenza: “In Rai adottano trucchetti per dire che le cose vanno bene", è partito in quarta un sempre più scatenato Gerry Scotti.

Il conduttore del Biscione ha poi spiegato che, a suo avviso, i vertici di viale Mazzini avrebbero sottovalutato il ritorno del suo storico game show nell’access prime time di Canale 5, si parla de La ruota della fortuna: “I dirigenti hanno pensato che La ruota della fortuna fosse un vecchio format e gestibile con Techetechetè. Non hanno calcolato il vecchio zio Gerry", ha rimarcato sornione e pieno d'orgoglio.

Nel corso dell’intervista, il conduttore ha raccontato anche di aver ricevuto un messaggio inaspettato da Stefano De Martino, nelle ultime settimane finito nel suo mirino in più di un'occasione. Il presentatore di Affari Tuoi lo avrebbe infatti contattato per congratularsi con lui e fargli gli auguri: “Stefano De Martino mi ha scritto dei messaggi affettuosi per il compleanno e mi ha fatto i complimenti per La ruota della fortuna", ha rivelato.

La ruota della Fortuna, Gerry vince (quasi) senza montepremi

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (“La ruota della fo...

Infine, parlando del percorso professionale di De Martino, che stando a rumors sempre più corposi potrebbe presto approdare alla conduzione del Festival di Sanremo, Gerry Scotti ha sottolineato quanto la sua carriera sia unica e difficile da confrontare con altri grandi nomi della televisione: “Ha fatto un percorso talmente suo che è difficile paragonare ad altri. Non è l’erede di Pippo Baudo", ha concluso tagliente Gerry Scotti. La sfida, insomma, deve ancora iniziare ma è già entrata nel vivo.

Baudo e la nostalgia di un’Italia meravigliosamente “artigianale”

Quanta nostalgia nel ricordo che la Rai e Mediaset hanno dedicato a Pippo Baudo. Una nostalgia che ci ha riportati indie...