Tg1, i giovani santi incollano alla tv

di Klaus Davimartedì 9 settembre 2025
Tg1, i giovani santi incollano alla tv

1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Tg1-Santa Messa e Canonizzazione dei Beati Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis)

Record d’ascolto per la Canonizzazione dei due santi Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis trasmessa domenica in mattinata su Rai 1: 1.706.000 spettatori e 26.6% di share medi con punte del 28% e sopra il 30% nelle regioni di provenienza dei due giovani canonizzati, Piemonte e Lombardia. 

In una società dominata dai social network, dalla digitalizzazione e dal progressivo distaccamento dai valori religiosi, la capacità della Chiesa di ammodernarsi attraverso la scelta dei santi è davvero unica e spiega l’eternità in fondo del suo dominio. Bene anche le persone connesse sui device, 10.000 unità, e la ricaduta sui social network. Alla fine Papa Leone XIV, attraverso una figura di “santo moderno” come il giovanissimo Carlo Acutis, riesce nuovamente a smarcarsi dal cattolicesimo più tradizionale di inizio secolo arrivando dritto ai millennial. 

La Nazionale torna appetibile

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Italia-Estonia) Secondo ...

Dopo aver radunato 1 milione di ragazzi a Tor Vergata poco di più di un mese fa, il Pontefice torna a coinvolgere le nuove generazioni.

Linea Blu, il fascino del porto traina gli ascolti

Vi proproniamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Linea Blu -...