Striscia la Notizia ci sarà, ma è ancora un mistero la sua collocazione. Con il duello di ascolti tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, ecco che il tg satirico di Antonio Ricci potrebbe essere oggetto di importanti novità. Pier Silvio Berlusconi, lo scorso luglio, aveva assicurato che Striscia sarebbe tornata a novembre, indipendentemente dagli ascolti del game show di Gerry Scotti.
A confermare la ripartenza anche l’inviato Jimmy Ghione, parlando di "seconda settimana di novembre" come data d’inizio. Ma la domanda è una: su quale canale? La prima, ipotizzata da Affari Italiani, porta a Italia 1. Esattamente come in passato. La seconda, invece, lascia Striscia su Canale 5 ma solo nei weekend, andando dunque a sostituire Paperissima Sprint e mantenendo così un legame con il pubblico della rete ammiraglia. Si tratta però solo di indiscrezioni, di concreto non ci sarebbe ancora nulla.
Rai-Mediaset, scontro tra i vertici
Si potrebbe quasi sospettare che per l’amata Mediaset, laddove fu un pionieristico fuoriclasse dei quiz, persino M...Intanto prosegue la sfida all'ultimo ascolto tra Stefano De Martino e Gerry Scotti, ossia tra Rai 1 e Canale 5. Una sfida che al momento - dati alla mano - sembra favorire Mediaset. Al punto da far correre ai ripari Viale Mazzini. La Rai ha anticipato la nuova stagione di Affari Tuoi proprio per far fronte alla concorrenza.