Pacchi, sorte, Dottore. Il mix di Affari Tuoi, il quiz campione di ascolti condotto da Stefano De Martino su Rai 1. La puntata in questione è quella di venerdì 26 settembre, una puntata divertentissima, emozionante. E nel mirino ci è finito proprio il Dottore, definito "un infame" dal padrone di casa, dal conduttore.
Protagonista del gioco è Roberto, cameriere in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia accompagnato dal fratello Christian. “Siamo quattro fratelli. Tanti anni fa mio padre è andato in un posto più bello e mi ha lasciato questo ragazzo che era in un’età un po’ critica. Ho cercato di insegnargli i valori che ci ha insegnato papà”, ha raccontato emozionando il pubblico. Con lui anche un amuleto speciale, un angioletto che apparteneva al padre: “Quando se n’è andato lo stringeva in mano”.
In studio spunta anche Herbert Ballerina, rimasto tra i pacchisti “perché ho perso il treno”, battuta che scatena il pubblico e lo condanna a restare in postazione tutta la sera. Un pacchista-vip, insomma.
Affari Tuoi, cosa parte in studio: gaffe clamorosa
Una gaffe non passata inosservata quella avvenuta durante la puntata di Affari Tuoi. Al centro, ancora una volta, la con...La partita di Roberto è altalenante: eliminati subito i 200mila euro, arrivano offerte poco convincenti. Alla prima proposta di 15mila euro, il concorrente commenta: “Con i numeri ho una confidenza un po’ leggera... Ringrazio il Dottore e rifiuto”. Più avanti, davanti a 23mila euro, ribadisce: “Sono numeri importanti, ma noi vogliamo ancora giocare”.
Non mancano i momenti comici. Herbert ribattezza la strategia del cambio “la regola dell’Aldilà”, tra le risate generali. Ma arrivano anche le batoste: cadono i 100mila e i 50mila euro. De Martino scuote la testa: “Questa ha fatto male, l’ho sentita anche io”.
Roberto, sempre in bilico tra emozione e coraggio, rifiuta più volte le offerte: “Mamma mi ha detto: Sai che ci sei, ci sono io e c’è papà con te. Questa esperienza è talmente importante che rifiuto l’offerta”, ha sfidato la sorte.
La svolta si consuma con il fatidico “pacco nero”. De Martino lo aveva avvisato: “Io ti ho detto ‘difendimi il pacco nero’ e tu hai chiamato la girl vestita di nero...”. Dentro c’erano 75mila euro, “poteva essere la nostra salvezza...”, commenta amaro il conduttore. Alla fine, Roberto porta a casa appena 20 euro. Un epilogo amaro che fa sbottare anche De Martino: “No, non ci credo... Il Dottore è veramente infame”, ha concluso con ironia e amarazza il conduttore di Affari Tuoi.