"Per motivi che immagino dipendenti dal fatto che qualche giornale ha addirittura scritto che ho tre tumori… In Tv avranno pensato che sarei potuto morire in diretta…". Giampiero Mughini è stato ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, il programma di intrattenimento televisivo di Rai 1. E lo scrittore ha spiegato ai telespettatori che per un anno e mezzo non è più apparso sul piccolo schermo. Poi ha confidato alla padrona di casa perché ha deciso di vendere i suoi libri.
In pratica, il suo desiderio era di donarli alla collettività: "Ho pensato che fosse una cosa buona ergere un piccolo monumento a questa mia collezione sottoforma di un catalogo che ho affidato alla migliore biblioteca antiquaria milanese…”. E si è lasciato andare a un piccolo sfogo contro i media: "Tutte fesserie… Sui giornali scritte un mucchio di fesserie…”.
La volta buona, Jessica Morlacchi umiliata dalla madre: "Almeno io..."
Ritocchi, ritocchini, stoccate e controstoccate a La Volta buona, lo show del primo pomeriggio di Rai 1 condotto da Cate...“Non sono pronto per le Olimpiadi… Io sono stato piuttosto malaccio perché ho beccato una malattia rarissima la cui funzione è buttarti giù… E adesso mi sto riprendendo…In larga parte mi sono ripreso…”, ha rassicurato ancora Giampiero Mughini. E sui suoi vecchi amici della televisione ha precisato: "Mai più sentiti… Mi riferivo ovviamente a loro… Dovevo scrivere loro? Nella mia vita non ho mai chiesto niente a nessuno…”.