Torino, 24 mag. - (Adnkronos) - Alberghi pieni e incassi dei pubblici esercizi a piu' 15% negli ultimi due giorni, rispetto ai giorni normali. Sono le prime ricadute positive sull'accoglienza turistica a seguito della presenza sotto la Mole dei Coldplay, che si esibiranno questa sera a Torino, unica tappa italiana del loro tour. A rilevarlo e' una ricerca-sondaggio effettuata dalla Confesercenti fra ieri pomeriggio e questa mattina presso 150 fra esercizi pubblici e alberghi della citta'. "Si tratta di un risultato - commenta Giancarlo Banchieri, presidente di Assoturismo, l'associazione delle imprese turistico-ricettive della Confesercenti - reso possibile da una previdente programmazione, dall'efficace collaborazione fra l'amministrazione e gli organizzatori, e dalla capacita' delle nostre imprese di rispondere con efficacia alle esigenze di un pubblico sempre piu' differenziato". "E' - conclude Banchieri - una esperienza di cui fare tesoro in vista di prossimi eventi che auspichiamo siano in numero sempre maggiore a Torino".