Cerca

Calciomercato

Milan, domani arriva Piatek. Ecco tutte le cifre dell'affare: un contratto di cinque anni

21 Gennaio 2019

0
Piatek

"Abbiamo avuto un incontro con la dirigenza del Milan e siamo rimasti che dopo la partita di oggi ci rivedremo per decidere sul futuro di Piatek". A parlare è il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, che nei fatti ha annunciato nel corso di un'intervista ai Radio anch'io lo sport su Radio 1 Rai l'imminente passaggio dell'attaccante polacco ai rossoneri, sostituto di Gonzalo Higuain che sta per lasciare il rossonero per raggiungere Maurizio Sarri al Chelsea.

"Nelle prossime 48 ore - ha aggiunto Perinetti- si arriverà ad una conclusione in un senso o nell'altro. Capisco il dispiacere dei tifosi genoani, ma questo è il sistema calcio in questo momento. Se tenessimo Piatek per forza, siamo sicuri che ci ritroveremmo con lo stesso giocatore? Potrebbe essere deluso dei maggiori guadagni persi. Lo stesso Milan non è riuscito a trattenere Higuain...".

Frasi di circostanza, perché la verità è che ormai l'affare è chiuso. L'accordo va solo ratificato: al Genoa andranno 35 milioni più bonus (un affare complessivo di 40, ricordando che Piatek in estate fu pagato 4 milioni, valore quindi decuplicato), al polacco ingaggio di due milioni e contratto quinquennale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media