Cerca

L'investitura

Charles Leclerc, Alex Zanardi: "Perché è lui il futuro della Ferrari, qual è il suo segreto"

8 Ottobre 2019

2
Charles Leclerc

Alex Zanardi a tutto campo su Ferrari e Formula Uno. L'ex pilota, in un'intervista concessa al Mugello su Il Resto del Carlino, ha parlato della stagione della Rossa in Formula Uno e della crescita esponenziale avuta dal baby fenomeno Charles Leclerc.

Proprio al pilota monegasco Zanardi ha concesso un'importante investitura, considerandolo il futuro della disciplina e della scuderia di Maranello: "È un ragazzo di un talento incredibile. Ha fatto degli errori all'inizio dell'anno, ma ora si sta correggendo con una velocità sorprendente. Certamente la Ferrari ha fatto un investimento, una mossa che poteva comportare anche dei rischi, ma che sta ripagando in maniera incredibile. Lui è il futuro della Ferrari".

A proposito di Ferrari, Zanardi ha parlato degli incredibili progressi registrati dal Cavallino nel corso della stagione e che potrebbero essere un ottimo biglietto da visita in vista del Mondiale del 2020, ma attenzione alla Mercedes: "Il progresso della Ferrari potrebbe significare anche che la Mercedes sta già lavorando sull'auto del prossimo anno e che sta tirando un po' i remi in barca. La Ferrari deve tenere la guardia sempre alta".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agosvac

    09 Ottobre 2019 - 16:04

    Zanardi dice bene: Charles è il futuro e, nel corso dell'anno, è migliorato molto. E' eccezionale quando è in testa alla gara e lo ha dimostrato a Spa ed a Monza tenendo dietro un mastino come Hamilton. Credo che dovrebbe migliorare nella fase di attacco, quando è dietro. Con la macchina che aveva avrebbe dovuto superare Bottas ed andare all'attacco di Hamilton a Sochi.

    Report

    Rispondi

  • barry

    09 Ottobre 2019 - 16:04

    La fiera dell'ovvietà.

    Report

    Rispondi

media