Cerca

nel nome di shumi

Ferrari, Corinna e Mick Schumacher alla presentazione: un segnale forte nell'anno del ventennale

12 Febbraio 2020

0
Ferrari, Corinna e Mick Schumacher alla presentazione: un segnale forte nell'anno del ventennale

Martedì 11 febbraio si è tenuta a Reggio Emilia la presentazione della nuova monoposto Ferrari per la stagione 2020. Si distinguono, tra gli altri, le presenze di Corinna e Mick Schumacher, rispettivamente moglie e figlio del campione del mondo, di cui non si conoscono le condizioni di salute dopo il brutto incidente sugli scii. Mick, pilota di Formula 2 con la Ferrari, guida il team Academy; accanto a lui spicca la mamma Corinna, determinata a mantenere il massimo riserbo sulle condizioni del marito.

Per approfondire leggi anche: Schumacher, trafugate foto privatissime della malattia: "In vendita a un milione", gioco al massacro

Proprio quest'anno il ricordo di Schumacher a Maranello si fa più intenso. Ricorrono, infatti, vent'anni dal primo mondiale vinto da Schumi con la Ferrari. E nondimeno il record di vittorie consecutive in Formula 1, appartenente proprio al pluricampione tedesco, potrebbe essere spazzato via da Hamilton. La presenza della famiglia Schumacher alla presentazione della monoposto potrebbe avere un significato più ampio, una specie di "preghiera": rilanciare il Cavallino ai livelli che gli competono nel ricordo di Shumi e del suo calvario.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

"Se ne deve andare". La meloniana in aula con mascherina, insultata  "Vengo da Milano, e..." 

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano
Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"

media