Libero logo

Superbike: Checa si ritira, sara' ambasciatore Ducati

domenica 20 ottobre 2013
Superbike: Checa si ritira, sara' ambasciatore Ducati

1' di lettura

Jerez, 19 ott. - (Adnkronos) - Carlos Checa si ritira e diventa ambasciatore della Ducati. Alla vigilia delle ultime due gare del Mondiale Superbike 2013, in programma questo week end sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, il campione del mondo 2011 ha annunciato la fine della carriera. "Quest'anno festeggio i miei venti anni di competizioni a livello mondiale. Sono molto orgoglioso della mia lunga carriera sportiva, che mi ha lasciato molti ricordi speciali con tutte le squadre di cui ho fatto parte. Mi ha dato l'opportunità di competere ai più alti livelli con le moto migliori, lottando con grandi avversari", ha detto il pilota spagnolo della Ducati. "Il mio obiettivo è sempre stato quello di scoprire il mio limite e di guardarmi dentro, con l'intento di imparare e di crescere per diventare un pilota ed una persona sempre migliore, qualcosa che non sarebbe stato possibile senza aver percorso un cammino fatto di rischi, che tuttavia mi ha permesso di vivere grandi sfide, grandi emozioni e di conoscere grandi antagonisti; un lungo cammino che è culminato con il mio anno migliore, il 2011", ha aggiunto. "C'è un momento che prima o poi arriva nella vita di ogni sportivo, il giorno nel quale dici basta. E oggi per me quel giorno è arrivato e non è stato facile, ma è stata una decisione sofferta, che ho meditato a lungo", ha confessato Checa. (segue)