Libero logo

Calcio: Abete, gol Luiz Adriano? Sembrava situazione kafkiana

domenica 25 novembre 2012
Calcio: Abete, gol Luiz Adriano? Sembrava situazione kafkiana

1' di lettura

Roma, 21 nov. - (Adnkronos) - "Il gol di Luiz Adriano? Mi e' sembrata una situazione kafkiana. Sembrava la scena del film 'Blow Up' (di Michelangelo Antonioni, ndr) quando giocavano a tennis senza pallina". Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, commenta cosi' il gol 'incriminato' di Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk nella sfida vinta dagli ucraini per 5-2 contro i danesi del Nordsjaelland. L'attaccante brasiliano, autore di una tripletta, ha firmato la prima rete senza badare al fair play: invece di restituire palla agli avversari, dopo un'interruzione per un infortunio, ha dribblato il portiere e ha depositato il pallone in rete. "Sono rimasto stupefatto, ma poi dopo quel gol ne hanno fatti altri quattro. Sarebbe stato diverso se fosse stato l'unico gol subi'to dopo 90 minuti di ferra difesa... E comunque -conclude Abete- per la Juventus e' stato meglio che abbia vinto lo Shakhtar".