Libero logo

Calcio: Abete, archiviazione Criscito? E' motivo di soddisfazione

domenica 16 settembre 2012
Calcio: Abete, archiviazione Criscito? E' motivo di soddisfazione

1' di lettura

Roma, 11 set. - (Adnkronos) - "La richiesta di archiviazione per Domenico Criscito e' motivo di soddisfazione". Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete a Sky Sport24, dopo la richiesta di archiviazione del pm Biagio Mazzeo della procura di Genova per gli ex giocatori del Genoa Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio, indagati per presunta frode sportiva nell'ambito dell'indagine sul derby Genoa-Sampdoria del maggio 2011. "Criscito ha sempre manifestato la volonta' di tornare in nazionale. La decisione della Procura e' un fatto significativo ed e' un grande momento per il ragazzo, e viene meno una situazione di grande difficolta' che e' quella di rimanere indagati per molto tempo", prosegue Abete che spiega la decisione, presa durante il ritiro di Coverciano, di no portare il difensore agli Europei. "La valutazione che e' stata data in quel momento non era collegata ad una logica di presunzione di colpevolezza, che non si effettua neanche quando ci sono richieste di rinvio a giudizio, ma in relazione al momento particolare che stava vivendo il giocatore ed anche tutto il gruppo azzurro, con la perquisizione all'alba a Coverciano che avrebbe creato una dimensione mediatica che avrebbe accompagnato il giocatore e la squadra per tutta la durata dell'Europeo".