Libero logo

Pallavolo: il 22 settembre a Firenze il Trofeo Nelson Mandela

domenica 16 settembre 2012
Pallavolo: il 22 settembre a Firenze il Trofeo Nelson Mandela

1' di lettura

Firenze, 14 set. - (Adnkronos) - Ad appena due giorni dalla grande festa per celebrare il cinquantesimo anniversario della fondazione della pluriscudettata Ruini, la pallavolo fiorentina si arricchisce con un nuovo importante appuntamento. Sabato 22 settembre al Mandela Forum (fischio d'inizio ore 20) i campioni del mondo della Diatec Trentino affronteranno la Bre Banca Lannutti Cuneo degli ex Sokolov e Della Lunga, per la conquista del trofeo Nelson Mandela. Si tratta di un test match importante per entrambe le squadre in vista dell'esordio in campionato del 7 ottobre e per i trentini rappresenta una tappa di avvicinamento alla Supercoppa italiana del PalaPanini di Modena con la Lube Banca Marche Macerata. "Dopo il grande successo della World League con Italia, Stati Uniti, Francia e Corea e il mondiale dell'anno precedente - ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella - Firenze e il Mandela Forum tornano a ospitare un grande evento di pallavolo. La nostra citta' ha dimostrato in piu' occasioni di apprezzare particolarmente questi appuntamenti e sono certo che anche stavolta la cornice di pubblico sara' all'altezza delle squadre protagoniste. Eventi come questi, in attesa di un ritorno di una nostra formazione ai massimi livelli, contribuiscono a mantenere viva l'attenzione su una disciplina sportiva come la pallavolo che a Firenze ha grandi tradizioni e che proprio quest'anno festeggia il cinquantesimo anniversario della mitica Ruini".