Roma, 17 set. - (Adnkronos) - "C'e' tanto entusiamo a Firenze, la citta' e' stata travolta. Ho trovato una piazza molto appassionata, vicina alla propria squadra e questo sin da prima dell'inizio del campionato, ci stanno dando credito per fare delle cose importanti". Vincenzo Montella si gode la sua Fiorentina. La squadra viola gioca bene e diverte il pubblico. "L'ideale sarebbe fare un calcio bello e divertente, in termini di mercato sono state fatte delle scelte precise. Certo ci si diverte di piu' quando si vince", prosegue il tecnico a Radio Anch'Io Sport. A Montella non piace parlare di modulo. Il 3-5-2? Non credo moltissimo nei moduli ma nei principi di gioco, anche se alleno da poco tempo, ho cambiato spesso ed ho cercato di adattarmi ai giocatori. Per come e' costruita la squadra quest'anno questo modulo ci permette di far giocare in ruoli piu' congeniali i giocatori e farli rendere al meglio". Un grande avvio di stagione lo ha fatto senza dubbio Stevan Jovetic. "E' un giocatore straordinario e la squadra e' stata costruita pensando alle sue caratteristiche, per farlo esprimere al meglio. La sua permanenza e' stata voluta con forza soprattutto da Andrea Della Valle che ha detto subito che sarebbe rimasto. Sono state parole molto gradite dall'allenatore". Ultimo arrivo in attacco e' stato quello di Luca Toni. "E' il suo spirito che sta facendo la differenza, e' arrivato con grandissima volonta'". (segue)




