Cerca
Logo
Cerca
+

Diego Armando Maradona ricoverato per depressione, "non mangia da giorni": il crollo dopo il 60esimo compleanno

  • a
  • a
  • a

Ripiomba nel dramma, Diego Armando Maradona, ricoverato in una clinica di La Plata con gravi segnali di depressione, il tutto tre giorni dopo il suo compleanno. Un membro dello staff del Pibe de Oro ha fatto sapere che le sue condizioni di salute "non sono gravi". Ma, ha aggiunto il medico personale di Maradona, Leopoldo Luque, "è molto triste da una settimana, non ha voglia di mangiare". Per questo è stato ricoverato per controlli sanitari e un monitoraggio costante.

Il ricovero in una clinica privata 40 chilometri a sud di Buenos Aires, a La Plata appunto, dove Maradona vive dalla fine dello scorso anno, quando ha assunto il ruolo di allenatore della squadra di prima divisione Gimnasia y Esgrima. Nel giorno del suo 60esimo compleanno, lo scorso venerdì, Maradona si è presentato in panchina per  la partita del campionato nazionale di Gimnasia contro il Patronato, che la sua squadra ha vinto 3-0. Ma il Pibe de Oro è andato via prima della fine del primo tempo e subito si erano diffusi sospetti sulle sue condizioni di salute.

Il coronavirus, però, non c'entra. Maradona aveva avuto un contatto con una persona che aveva mostrato i sintomi della malattia ma si era sottoposto ad isolamento. "Non aveva energia, il compleanno è stato un fattore che lo complica in qualche aspetto", ha aggiunto il suo medico personale. "La mia idea è di farlo idratare per tre giorni, vedere l'evoluzione e curarlo. Non c'è nessuna emergenza", ha concluso. Insomma, Maradona può scegliere di tornare a casa quando vuole. O appena starà meglio.

Dai blog