Cerca
Logo
Cerca
+

Juventus, affare fatto e a caro prezzo: "Per Nicolò Rovella 18 milioni", tutti i dettagli dell'accordo col Genoa

  • a
  • a
  • a

Affare fatto. E a caro prezzo. Dopo l'ufficialità, la Juventus rivela anche i termini dell'accordo con il Genoa per "l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Rovella a fronte di un corrispettivo di 18 milioni di euro pagabile in tre esercizi; tale valore di acquisto potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi 20 milioni nel corso della durata contrattuale. Il contratto prevede anche la contestuale cessione a titolo temporaneo al Genoa, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore". 

 

Insomma, 18 milioni pagabili in comode rate fino a un massimo teorico di 20 milioni. E ancora, i bianconeri fanno sapere che hanno "sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2024". La Juventus di Andrea Pirlo, insomma, punta forte su Rovella, centrocampista di 19 anni e tra i migliori prospetti azzurri, già da tempo nel giro della nazionale Under-21 e che in questa Serie A vanta 9 presenze. 

E ancora, Torino ha formalizzato anche "la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manolo Portanova a fronte di un corrispettivo di 10 milioni pagabile in tre esercizi; tale valore di cessione potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi 5 milioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 9,6 milioni di euro".

 

Dunque, nell'intreccio di mercato col Genoa, ecco spuntare anche la "cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Petrelli a fronte di un corrispettivo di 8 milioni di euro pagabile in tre esercizi; tale valore di cessione potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi 5,3 milioni di euro nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 7,6 milioni", conclude la Juventus.

 

Dai blog