Libero logo

Inter, Christian Eriksen sull'addio di Antonio Conte: "Lo sapevamo, è stato uno choc sportivo"

lunedì 31 maggio 2021
Inter, Christian Eriksen sull'addio di Antonio Conte: "Lo sapevamo, è stato uno choc sportivo"

2' di lettura

A parlare del clamoroso addio di Antonio Conte all'Inter, ci pensa uno dei giocatori che forse ha avuto, tra tutti, il rapporto più complicato con il tecnico leccese: Christian Eriksen. Il danese si trova attualmente in ritiro con la propria Nazionale e da lì ha rilasciato qualche dichiarazione non da poco a TV2 Sport: "È stata una grande sorpresa, perché l'addio è arrivato in modo improvviso, inoltre dopo aver vinto lo scudetto. Il mio futuro? Dipenderà anche dal prossimo allenatore e da quello che accadrà all'interno del club. Sperando che chi prenderà posto sulla panchina nerazzurra, Simone Inzaghi in pole, non releghi il fantasista di Middelfart a un ruolo nuovamente marginale.  

PIPPO

ROMA (ITALPRESS) – Terminata la prima fase di preparazione in vista dell’Europeo con il netto successo nell&...

Una scelta inaspettata, quella di Conte di lasciare il timone nerazzurro dopo una stagione che ha riportato lo Scudetto a Milano dopo 10 anni di astinenza. Inaspettata, ripete un paio di volte Eriksen, nonostante l'ex c.t. della Nazionale aveva già lanciato qualche segnale: "Sapevamo che il mister avrebbe parlato con la società, è successo anche al termine della scorsa stagione, ma onestamente ciò che è accaduto è stato uno choc sportivo. Voleva andare via, noi stessi avevamo questa sensazione" ha confidato Eriksen. Un addio che sembra aver messo in crisi un progetto che sembrava destinato a costruire un percorso continuo.

PIPPO

Ripartire dal totem. Simone Inzaghi, neotecnico dell'Inter, nel marasma del dopo-Conte e nel caos che attanaglia una...

Parlando ai microfoni della trasmittente danese, Erkisen ha poi spiegato il motivo della sua convivenza complicata con Antonio Conte: "Io e Antonio siamo sempre stati dei buoni amici" ci tiene a dire Eriksen "Semplicemente lui vedeva il calcio in un modo e io in un altro. Per il resto, non so esattamente cosa sia successo tra lui e la dirigenza". Infine, confida anche i prossimi passi della sua carriera: "Purtroppo non so cosa accadrà" afferma il danese con un tono leggermente scettico "Al momento non sono concentrato su questo, ma sull'Europeo. Dipenderà anche dal nuovo allenatore e dalle strategie del club. A livello tecnico, ovviamente mi piacerebbe giocare più avanzato piuttosto che stare davanti alla difesa". 

PIPPO

Non si giocherà in Argentina l'edizione 2021 della Copa Libertadores. Il vertiginoso aumento dei casi di Covi...