Cerca
Logo
Cerca
+

Stefano Pioli, dal Milan alla rivoluzione nel calcio: "Quando vanno vietati i retropassaggi"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Stefano Pioli ha proposto alcune modifiche al regolamento per velocizzare e rendere più interessanti, dinamiche e spettacolari le partite di calcio. Nel dettaglio, dopo aver promosso le cinque sostituzioni, il tecnico del Milan ha indicato la sua ricetta per il futuro, puntando sul divieto di retropassaggi dopo aver superato la metà campo, l'introduzione del tempo effettivo e l'inserimento di un time-out. Proposte che ora faranno molto discutere. 

 

 

Pioli è stato molto chiaro nell'esprimere il suo punto di vista e nell'indicare la rotta da seguire per dare una svolta al gioco del calcio. "I cinque cambi per me sono importantissimi - ha spiegato il tecnico del Milan -. Da quando hanno allargato le panchine a 12 giocatori sarebbe stato un peccato rimanere con sole tre sostituzioni". "Io però farei anche altre modifiche: basarsi sul tempo di gioco effettivo, un time-out nel primo tempo e, visto che ci piace il calcio offensivo, stabilire che una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro", ha aggiunto.

 

 


Interrompere il tempo effettivo? Si può. Davide Ballardini, intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del Genoa, ha riposto così alla proposta fatta da Pioli di variazione del regolamento: "Io sono aperto a tutte le novità. Poi bisogna provarle. Si prova e poi si vede se le cose possono essere fattibili e corrette. Sono aperto a ciò che può favorire lo spettacolo", scrive Sportmediaset,

Dai blog