Cerca
Logo
Cerca
+

Ilaria D'Amico, lo sfogo contro Gigi Buffon: "Ogni anno mi dice stupidaggini", le balle del portiere

  • a
  • a
  • a

"Mi dice stupidaggini ogni anno". Ilaria D'Amico tira le orecchie a Gigi Buffon. Battuta o stilettata? La giornalista, intervistata da I Lunatici su Rai Radio2, parla del rapporto con il portierone, che ha 44 anni e dopo una carriera irripetibile con le maglie di Parma, Juvenus, Psg e Nazionale (e un Mondiale vinto, nel 2006) non sembra avere alcuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo. L'ultima, romantica avventura dice ancora Parma, là dove tutto è cominciato nel 1995, con il debutto in Serie A.

 

 

 

 

 



Questa volta Buffon ha accettato di ripartire dalla Serie B, solo per amore. "Sono consapevole che mi dice delle stupidaggini ogni anno - spiega la D'Amico -. Arriva a un certo punto e mi dice che smetterà, mi promette che ci faremo una estate incredibile, che faremo un viaggio alla scoperta dell'Italia che si conosce di meno. Ogni volta poi arriviamo a maggio che ha già preso altre decisioni".

 

 

 

 

 



Non c'è troppo spazio per le recriminazioni, però. Ilaria, da giornalista sportiva qual è stata per molti anni, riconosce lo spirito che anima il compagno: "Lui è una fucina di talento e motivazioni, è un trascinatore vero, di se stesso e dei suoi compagni. E' un generoso, si sporca le mani nello spogliatoio, ha una parte umana meravigliosa". Anche la D'Amico, che ha lasciato SkySport per dedicarsi all'attualità extra-sportiva, ha un cuore da tifosa: "Più lavori nello sport, meno sei tifoso puro. Però diventai della Lazio perché era più originale e difficile. Negli anni '80 la Roma era fortissima e la Lazio arrancava, tifare Lazio era più romantico".

 

 

 

 

 

Dai blog