Cerca
Logo
Cerca
+

Pallone d'Oro, la vergogna su Paolo Rossi: "Lo hanno dimenticato", come lo spiegano i francesi

  • a
  • a
  • a

Il Pallone d’Oro assegnato da France Football è ormai oggetto di così tante polemiche che forse sarebbe quasi il caso di pensare di cancellarlo. Tralasciando la questione Lionel Messi-Robert Lewandowski, con il primo che lo ha vinto grazie alla Copa America conquistata con l’Argentina e con secondo che avrebbe meritato il premio nel 2020 se non fosse stato cancellato a causa del Covid, c’è stata una grave dimenticanza da parte degli organizzatori.

 

 

Giustamente sono stati omaggiati Diego Armando Maradona e Gerd Muller, due fuoriclasse che hanno vinto il Pallone d’Oro e sono scomparsi un anno fa. France Football li ha omaggiati con un servizio e immagini di archivio, ma anche con i commenti di Messi e Lewandowski. Il primo considera ovviamente Maradona un idolo assoluto, mentre il secondo proprio quest’anni ha battuto dopo quasi 50 anni il record di reti fatto registrare da Muller in Bundesliga.

 

 

Tutto bellissimo, se non fosse che gli organizzatori si sono dimenticati completamente di omaggiare Paolo Rossi, che è venuto a mancare un anno fa e che ha vinto il trofeo nel 1982, dopo la straordinaria cavalcata Mondiale. “Non voglio entrare in questo tipo di polemiche - ha dichiarato Ferrè, responsabile di France Football - se ce ne fosse mai bisogno, ne parlerò direttamente con la famiglia di Paolo Rossi”.

Dai blog