Red Bull minaccia la Formula 1: "Decisione indegne. O si cambia o valutiamo il ritiro dal circus"

domenica 19 dicembre 2021
Red Bull minaccia la Formula 1: "Decisione indegne. O si cambia o valutiamo il ritiro dal circus"
1' di lettura

Piovono minacce di ritiro ad ogni latitudine, in Formula 1. Prima Lewis Hamilton - la pista sarebbe caldissima -, dunque Max Verstappen (scherzoso, parlando del fatto che senza il suo ingegnere di pista lascerebbe il circus), e ora anche la Red Bull, il team tornato campione del mondo proprio grazie all'olandese volante. Ma quest'ultima minaccia non è affatto scherzosa, così come quella di Verstappen.

Max Verstappen minaccia: "Se lascia, mi ritiro anche io dalla Formula 1". Un terremoto per il circus

Non solo Lewis Hamilton. Ora anche Max Verstappen "minaccia" il ritiro dalla Formula 1. Il campione del mondo ...

A parlare è Helmut Marko, storico consulente del team, che interpellato dal sito RacingNew365.com ha accusato la Direzione Gara e la Fia, puntando il dito contro le lungaggini dei commissari (già, nonostante gli indubbi favori concessi alla Red Bull da Michael Masi nel corso dell'ultima gara ad Abu Dhabi).

Max Verstappen, l'appello a Lewis Hamilton: "Perché non deve lasciare la Formula 1"

Le voci su un possibile ritiro di Lewis Hamilton si rincorrono, confermate da Toto Wolff e anche dalla richiesta di Valt...

"Penseremo al nostro futuro in Formula 1 se questo non avrà gli effetti desiderati sui prossimi campionati. Le decisioni devono essere veloci e senza ambiguità. Deve essere una questione di secondi e queste decisioni non dovrebbero essere diverse ogni volta", ha picchiato duro Marko. E ancora, ha aggiunto: "Non è il nostro lavoro ma dopo che sono stati fatti così tanti errori e sono state prese decisioni indegne, c’è certamente un grande bisogno di cambiamento. Ci sarà un nuovo presidente della FIA e dovrebbe iniziare a lavorare su questo immediatamente", ha concluso. Insomma, il messaggio della Red Bull è arrivato, forte e chiaro.