Nel finale di Spezia-Lazio c'è qualcosa che non torna. Il gol irregolare (ma convalidato) di Acerbi a quanto pare sarebbe figlio di una clamoroa incomprensione tra l'arbitro, Luca Pairetto e la sala Var. L'Associazione italiana arbitri questa mattina ha diffuso la conversazione in una conferenza stampa unendola alla lista dei 27 episodi che tra A e B avrebbero messo in discussione il normale svolgimento delle gare di campionato. Nell'audio fra terreno di gioco e sala Var si fa riferimento alle posizioni in campo di Nikolaou e Acerbi ("Occhio occhio, lì è buono").
Rafa Leao, la clausola da 150 milioni nel suo contratto: Milan, perché può cambiare tutto
L’uomo per eccellenza del 19esimo Scudetto rossonero? Sicuramente Rafael Leao, cresciuto tantissimo in questa stag...Successivamente però qualcuno in audio ammette di non vedere bene l'azione invita la sala Var a tornare indietro con le immagini: "Questo è buono, ma là dobbiamo mettere la linea, aspetta. Dammi il recupero". Silenzio, poi un "ok" in sottofondo fra le componenti di Var e Avar ma non diretto a Pairetto. L'arbitro convalida il gol e fa riprendere la partita anche se nella sala Var si sente ancora "La linea del 43, guarda quella" e poi: "Oh santo Dio, perché ha ripreso? No, no" e pure un "C***o!".
Inter, colpo di scena: l'addio che può stravolgere la squadra
L’Inter ha vinto due trofei, ha perso lo scudetto al fotofinish contro il Milan ed è tornata agli ottavi di...Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, dopo aver fatto ascoltare l'audio ha affermato: "L'errore è grave e inaccettabile, si può spiegare solo con un'evidente incomprensione perché Pairetto è uno degli arbitri Var più esperti. In quel momento, la sua unica preoccupazione era l'assegnazione dei minuti di recupero a ridosso del 45'".