Cerca
Logo
Cerca
+

Verstappen-Hamilton, "che schifo": rissa censurata prima del podio? Un caso in F1

  • a
  • a
  • a

Un giallo nel mondo della Formula 1. Riavvolgere il nastro fino a domenica, al Gp del Canada vinto da Max Verstappen, sul podio Carlos Sainz, secondo, e Lewis Hamilton, terzo. E pare che Verstappen e Hamilton abbiano avuto un forte scontro poco prima del podio: già, quanto accaduto all'ultima gara dello scorso anno ovviamente non può essere dimenticato. E la Formula 1 avrebbe censurato la discussione che si sarebbe consumata in sala d'attesa.

 

I piloti di Red Bull e Mercedes, però, non erano soli: con loro, ovviamente anche il pilota Ferrari, Sainz. Si sente solo una frase: "Non ti vedevo da un po'. Dicevo tipo: ‘dov'è?' Ho perso del tempo con te". Questo quanto catturato dai microfoni e detto da Sainz a Verstappen, mentre i piloti commentavano gli highlights della gara appena conclusa. Poi l'audio viene disattivato, per essere riattivato solo qualche secondo più tardi, quando però i tre parlavano d'altro.

 

Peccato però che poco prima dell'interruzione, si senta Hamilton affermare: "Che schifo". E sembra che il britannico concordi con Sainz sul fatto che a Montreal, in pista, ci fosse un dosso molto pericoloso. Poi, 15 secondi  di interruzione. Quando l'audio riprende, i tre parlano di un episodio avvenuto al penultimo giro di gara. 

Ma cosa è accaduto? A svelarlo il giornalista di Sky Uk, Ted Kravitz, che ha rivelato come quelle immagini vengano trasmesse in leggera differita proprio per censurare alterchi o parolacce. Insomma, qualche parola grossa è volata: tra i piloti? O contro la F1 per quel dosso? Il mistero continua...

Dai blog