Cerca
Logo
Cerca
+

Wimbledon, Rafa Nadal si ritira: Kyrgios in finale, imbarazzo-Fognini

  • a
  • a
  • a

Bandiera bianca. Questa volta Rafa Nadal deve arrendersi al suo fisico, martoriato dall'ultimo infortunio di una lunga serie. Niente semifinale a Wimbledon, domani, venerdì 8 luglio, contro Nick Kyrgios. Il campionissimo spagnolo si ritira.

 

 

Nadal in mattinata si era sottoposto ai test per comprendere l'entità dell'infortunio patito nel match contro Taylor Fritz. E le notizie sono state delle peggiori: la risonanza magnetica ha rivelato una lesione di 7 millimetri e, dopo l'allenamento svolto lontano da occhi indiscreti, Nadal ha capito di non potercela fare.

Sfuma la possibilità di fare il grande Slam, dopo che il maiorchino aveva vinto i primi due appuntamenti della stagione, Australiano Open e il suo quattordicesimo Roland Garros. Nadal ha convocato una conferenza stampa per dare la notizia. E così, per la prima volta nell'era Open, una semifinale di Wimbledon non verrà disputata: Nick Kyrgios vola direttamente all'ultimo atto, dove incontrerà il vincente tra Novak Djokovic e Cameron Norrie.

 

 

E chissà ora che dirà ora Fabio Fognini, il tennista azzurro che aveva attaccato Nadal e la stampa, dicendo che non bisogna credere a tutto quel che si dice e, insomma, dubitando del fatto che Rafa fosse davvero infortunato. Non una grandissima figura...

Dai blog