Cerca
Logo
Cerca
+

Paulo Dybala, "accordo alle 2 di notte": dove andrà a giocare

  • a
  • a
  • a


Paulo Dybala alla Roma, è (quasi) tutto fatto. L'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sgancia la bomba: accordo raggiunto tra l'argentino, svincolatosi dalla Juventus, e il club giallorosso. Dopo la telefonata con il mister Josè Mourinho che ha sbloccato la situazione, l'accelerazione decisiva sarebbe avvenuta alle 2 di notte tra domenica e lunedì, con la Joya che avrebbe detto sì all'offerta dei Friedkin. Un colpaccio che accende l'entusiasmo nella Capitale e forse spiazzerà qualcuno dalle parti dell'Inter. Dybala e Marotta avevano di fatto già trovato una intesa per il passaggio in nerazzurro, ma il problema era sfoltire il reparto d'attacco.

 

 

 

Con il ritorno di Lukaku, infatti, Dybala era di fatto stato "congelato" in attesa di trovare una sistemazione a due tra Dzeko, Correa e Sanchez. Impresa complicata, per le resistenze dei giocatori e i rispettivi ingaggi pesantissimi. Anche per questo l'Inter aveva in pratica consigliato a Dybala di sentirsi libero di trattare con altre squadre. Su di lui si erano concentrate le attenzioni di Roma e Napoli, con i giallorossi evidentemente più convincenti. Si parla di un triennale da 6 milioni totali suddivisi tra parte fissa e bonus.

 

 

 

 

A pesare anche la maglia, la prestigiosa numero 10 che fu di Francesco Totti, e un ruolo centrale nel progetto tecnico di Mou. Con Dybala, l'obiettivo dei giallorossi, reduci dalla prima storica vittoria europea (in Conference League, contro il Feyenoord), è dichiaratamente l'accesso alla prossima Champions League, con qualche legittima ambizione per qualcosa in più del quarto posto. L'arrivo di Dybala, contemporaneamente, sembra spingere Zaniolo a fare il percorso inverso, direzione Juve.

Dai blog