Cerca
Logo
Cerca
+

Maignan infortunato, ritorno più lontano del previsto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Mike Maignan sarà fuori fino a gennaio. A dare la triste notizia a tutti i tifosi del Milan è stato direttamente Stefano Pioli, che ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa: “Siamo molto dispiaciuti per il suo infortunio. È un giocatore importante e stava facendo di tutto per rientrare. Abbiamo fatto tutte le cose con i tempi giusti. Ha avuto un problema non allo stesso muscolo”.

 

 

E quindi Maignan non tornerà prima di gennaio: una brutta notizia per il Milan, che come tutte le altre big è atteso da un tour de force di sette partite nell’arco di 20 giorni, prima della pausa per i Mondiali in Qatar. Fondamentale sarà gestire le energie, con Pioli che è pronto a sfruttare tutta la rosa: “Ci sono due considerazioni che sto facendo. Giocheremo 7 partite in 22 giorni e nessun giocatore le disputerà tutte. Altrimenti si rischiano degli infortuni. Ho un gruppo di giocatori forti e so che la squadra non perde valore né sul piano tecnico né su quello della personalità se faccio dei cambi”.

 

 

“Giocheranno sempre giocatori forti - ha aggiunto - e la squadra è pronta per affrontare il Monza. Recuperiamo giocatori importanti come Kjaer e De Ketelaere. Origi e Rebic insieme? Sono una possibilità contro il Monza, deciderò domani. Veniamo da tre vittorie consecutive e dobbiamo continuare a spingere”.

Dai blog