Cerca
Logo
Cerca
+

Agnelli, la riunione "segreta": chi c'era a casa sua, terremoto in Serie A

  • a
  • a
  • a

Un nuovo, clamoroso, retroscena sul caso Juventus. "Un incontro organizzato in via riservata" tra Andrea Agnelli ed esponenti di alcune squadre di serie A, alla presenza dei vertici di Lega di serie A e Figc in provincia di Torino. Una riunione non ufficiale che il giorno dopo l'ex presidente bianconero, intercettato, commentò così al telefono: "Spero nasca qualcosa di utile sennò ci schiantiamo pian pianino". C'è anche questo "vertice", che risalirebbe al 23 settembre 2021, nelle carte dell'inchiesta della procura torinese sui conti della Juventus.

I magistrati che si stanno occupando del caso hanno ricostruito l'incontro attraverso il monitoraggio dell'utenza telefonica di Agnelli da parte della guardia di finanza. Secondo quanto riportato nella richiesta di custodia cautelare, poi respinta dal giudice, la riunione si sarebbe svolta in una tenuta a Fiano (Torino), all'interno del parco della Mandria.

 

"Vi avrebbero partecipato - si legge nel documento - Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, Enrico Preziosi, presidente del Genoa, Giuseppe Marotta, ex ad della società bianconera e attuale ad dell'Inter, Paolo Scaroni, presidente del cda del Milan, Stefano Campoccia, vicepresidente dell'Udinese, Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna". A quanto pare alla riunione avrebbe dovuto partecipare anche Marotta per conto dell'Inter, ma per ragioni personali non si presentò al vertice informale a casa Agnelli.

 

Dai blog