Cerca
Logo
Cerca
+

Leo Messi, gol da fantascienza col Psg: basta un tocco, il video

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Rieccolo lì: Leo Messi è tornato al gol anche con il Psg, dopo il cammino vincente (e da protagonista) ai Mondiali in Qatar. Il gol della Pulce è arrivato nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Angers, quando Messi aveva già scaldato i fan parigini con uno stop da urlo, per poi essere sempre al centro del gioco e dettare i suoi ritmi. E con il vantaggio segnato da Hugo Ekitike, l'ex Barcellona e i suoi compagni hanno giocato più sciolti, trovando poi il bis proprio con il numero 30 al minuto 72, che ha chiuso l’incontro. Una rete fortemente voluta, per celebrare nel migliore dei modi il suo ritorno sotto la Tour Eiffel.

 

 

Come è nato il gol di Messi
È stato proprio lui a dare il la all'azione in posizione defilata: prima lo scambio con Neymar e poi un tocco di esterno per Sergio Ramos che gli ha restituito il pallone, a quel punto Messi è entrato tra le maglie della difesa avversaria, duettando prima con Ekitike e poi infine con Mukiele. Poi l’ex Barcellona si è trovato di fronte al portiere, battendolo con un tocco preciso. Quando aveva appena abbozzato l'esultanza con l'indice alzato, ecco lo sguardo al guardalinee che aveva la bandierina alzata. La sua espressione ha confermato i dubbi dello stesso giocatore sulla sua posizione.

 

 

Il Var conferma: il gol di Messi è valido
Ma dopo il fuorigioco segnato e il controllo al Var, si è scoperto che Messi era dentro per una questione di millimetri. L’argentino così ha potuto celebrare con i compagni la rete che ha di fatto chiuso i conti, con la sua celebrazione tardiva. Messi è tornato anche al Psg!

Dai blog