Cerca
Logo
Cerca
+

Champions, ecco il sorteggio: Milan-Napoli e la sfida storica per l'Inter

  • a
  • a
  • a

In Champions sarà derby italiano ai quarti di finale. Il Milan dovrà affrontare il Napoli. Uno scontro storico che potrebbe ribaltare gli equilibri in Champions con una italiana che sicuramente approderà alle semifinali. Il Milan viene da un buon percorso dopo aver eliminato il Tottenham di Antonio Conte, il Napoli sta incantando l'Europa con il suo gioco e ha fatto fuori senza complimenti i tedeschi dell'Eintracht di Francoforte.

 

Il Napoli ha un vantaggio psicologico: non deve mettere troppo la testa sul campionato dato che il discorso scudetto è ormai archiviato. Il Milan invece dovrà vedersela anche in campionato per blindare un piazzamento Champions. L'Inter invece dovrà affrontare i lusitani del Benfica. Uno scontro stroico che riporta i nerazzurri a epiche sfide negli anni della "Grande Inter". Di certo i nerazzurri hanno evitato scogli duri come il Real, il Chelsea, il City e altre big come il Bayern.

 

Le gare di andata dei quarti sono in programma martedì 11 e mercoledì 12 aprile, quelle di ritorno si disputeranno il 18 e 19 aprile. Le semifinali si svolgeranno il 9 e 10 (andata) e il 16 e 17 maggio (ritorno), finale sabato 10 giugno a Istanbul. Con la speranza che in Turchia ci sia una squadra italiana a giocarsi la finalissima.

 

Dai blog